ChocoModica, l’oro di Modica in vetrina

La città di Modica torna a celebrare il suo prodotto più famoso, il cioccolato. Continua a leggere…

Modica (Ragusa) si ferma nel weekend dell’Immacolata e fa festa. Una celebrazione del suo prodotto più famoso, il cioccolato che negli ultimi anni ha conquistato l’Italia e gli italiani grazie al suo inconfondibile gusto. Il cioccolato protagonista di Expo 2015 e ospite d’onore al G7 di Taormina. Il cioccolato che tra poco taglierà l’ambito traguardo dell’IGP, primo al Mondo.

Il cioccolato che, anche grazie all’opera del Consorzio di Tutela, è diventato la grande ricchezza di Modica. Ecco perché l’immagine principale che l’edizione 2017 di Chocomodica vuole richiamare, metaforicamente e visivamente, mette in relazione i valori (e le forme) della barretta classica del cioccolato modicano con il calibro assoluto di un lingotto d’oro.

Il concept, ideato dall’agenzia Zero e corredato da un claim esplicativo (“L’oro vero di Modica”), vuole invitare a una riflessione pubblica sul “tesoro” (culturale, progettuale ed economico) che il cioccolato rappresenta per le comunità modicana e iblea. Un patrimonio su cui investire, per incrementare una crescita imprenditoriale e un virtuoso progetto di sviluppo turistico. ChocoModica 2017 non sarà solo cioccolato ma anche cultura e spettacolo.

C’è molta curiosità intorno al programma pensato dall’organizzazione per questa dodicesima edizione della kermesse cioccolatiera.

Segui CiboDOC anche su Facebook: CLICCA QUI

Condividi

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web

error: