I 10 alimenti afrodisiaci che aumentano il desiderio sessuale

Come aumentare il desiderio sessuale con gli alimenti? Leggi l’articolo…

Dopo la nascita di un figlio, la coppia si destabilizza, un po’ per la stanchezza, un po’ per l’arrivo di un nuovo membro nella famiglia e spesso a risentirne è il desiderio sessuale. Infatti molti genitori accusano un calo dell’attività sessuale sopratutto durante il primo anno. Ecco alcuni alimenti che uniti ad una serata romantica possono far aumentare il desiderio sessuale, infatti ricordiamo che la cosa più importante è riuscire a ritagliare dei momenti di intimità, coccole e affetto

Per ravvivare la sessualità della coppia può essere molto utile organizzare una cenetta romantica per passare un po’ di tempo con il proprio partner e cucinare degli alimenti afrodisiaci che riescono ad aumentare il desiderio.

Ci sono alcuni alimenti che effettivamente sono in grado di aumentare il desiderio sessuale e se inseriti nelle portate di una cena possono far riaccendere il desiderio della coppia.

I 10 alimenti afrodisiaci che aumentano il desiderio sessuale:

  1. Avocado: Grazie all’ alto contenuto di vitamina D, aumenta la produzione dell’ ormone maschile.
  2. Asparagi: Sono una fonte di vari minerali e vitamine (B6, B1, A, C, E, acido folico) quindi sono dei veri e propri integratori multivitaminici naturali. Ma la vitamina che interessa più il lato sessuale è la vitamina E, che agisce da stimolante sugli ormoni sessuali maschili.
  3. Miele: Può essere usato come ingrediente per delle ottime ricette dall’antipasto alla frutta. È inserito tra gli alimenti afrodisiaci, grazie al Boro, un oligominerale che aumenta i livelli di estrogeni (ormoni femminili) e testosterone nel sangue (ormone Maschile).
  4. Ostriche: Sono ritenute un cibo afrodisiaco da sempre grazie alla quantità di zinco che contengono. Infatti questo minerale è necessario per la produzione del testosterone.
  5. Peperoncino: Ingrediente di molte ricette è facile da inserire in un menù che riaccenda la passione. Infatti essendo un vasodilatatore periferico, aumenta l’afflusso di sangue agli organi genitali aumentando l’impulso sessuale.
  6. Rosmarino: Può essere usato come spezia per vari piatti ma anche come olio essenziale da applicare sulla pelle. Aumenta l’apporto di sangue ma sopratutto aumenta la sensibilità della pelle, rendendo unica ogni carezza.
  7. Tartufo: Afrodisiaco naturale per la donna grazie al profumo simile a quello di un feromone maschile.
  8. Vino: Assunto in dosi moderate, disinibisce e stimola i sensi, grazie ai polifenoli contenuti sopratutto nel vino rosso.
  9. Zafferano: Citati già nella mitologia greca, gli effetti dello zafferano sono ben noti, infatti è ottimo per aumentare la libido perché favorisce il riscaldamento delle mucose aumentando la sensibilità.
  10. Zenzero: Utilizzato già dai cinesi come cura naturale per l’impotenza maschile, lo zenzero contiene un olio molto raro (Zingiberene) che stimola la circolazione del sangue verso l’organo sessuale maschile.

Questi sono alcuni alimenti che possono aiutare la libido, ma ricordiamo che l’afrodisiaco naturale più potente è l’amore. Quindi prima di tutto è importante ritrovare la serenità di coppia, ritagliandosi di tanto in tanto dei momenti solo per i genitori e per il benessere dell’amore. (articolo di Luciana Campione – da www.professionegenitori.it)

Segui MedicinaNotizie anche su Facebook e YouTube

 

Condividi

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web

error: