Le pizzette di pane sono una meravigliosa idea di riciclo in cucina: ci permettono di consumare il pane raffermo in modo semplice e goloso, vediamo come!
Le nostre nonne hanno dato il buon esempio, e oggi tocca a noi fare in modo che in cucina nulla venga sprecato! E qual è la cosa che di frequente avanza e rischia di essere buttata? Il pane.
Dopo due o tre giorni dall’acquisto diventa secco e asciutto. Non aspettate che indurisca del tutto e preparate delle magnifiche ricette, economiche e salva cena, come questa!
Le pizzette di pane sono pronte in pochi minuti e nessuno sa resistergli!
INGREDIENTI
- pane raffermo
- passata di pomodoro
- mozzarella per pizza
- origano
- basilico
- sale e olio di oliva
Come si preparano le pizzette di pane
Tagliate il pane a fette; se non è troppo secco potete utilizzarlo subito; in caso contrario bagnatelo in acqua o latte.
Occupatevi del condimento: se non avete della salsa già cotta usate tranquillamente la passata di pomodoro cruda. Conditela con sale, olio di oliva e origano.
Distribuitela sulle fette di pane, poi sistematele su una teglia.
Mettete le pizzette di pane in forno ventilato oppure in modalità grill ad una temperatura alta, lasciandole giusto 7 minuti.
Ora che sono croccanti e un po’ dorate aggiungete la mozzarella a dadini e un po’ di basilico.
Rimettete in forno solo per 2 o 3 minuti.
Gustate le pizzette di pane ben calde e filanti, completando con altro origano per renderle ancora più profumate e irresistibili.
Ricicla il pane preparando anche delle squisite e morbide Polpette di pane raffermo!
Trovi tante altre idee sul canale YouTube CiboDOC e sui principali Social.
© Riproduzione riservata
Lascia un commento