Fiori di zucca impanati super croccanti

Siete amanti dei fiori di zucca? Ecco, in pochi e semplici passi, una nuova ricetta…

Se volete una ricetta nuova per i vostri fiori di zucca vi illustriamo alcuni piccoli e semplici passi per ottenere dei fiori di zucca croccanti…

In pochi minuti otterrete un piatto da presentare come antipasto o come contorno. Anche se non siete particolarmente bravi in cucina riuscirete a ottenere buoni risultati.

Con semplici ingredienti e in poco tempo sarete in grado di preparare i fuori di zucca in pastella e impanati molto croccanti.

Procuratevi i fiori di zucca, togliete dalla base e dai bordi le piccole foglie, controllate bene l’interno dei fiori e successivamente lavateli sotto l’acqua corrente. Adesso preparate la pastella, è facilissimo. Basta mettere in una ciotola della farina “tipo 00” per una quantità stabilita in base ai fiori da preprareare; aggiungete un pizzico di sale e, a scelta, acqua frizzante, latte, o birra. Mescolate fino a quando la pastella diventi ben amalgamato e pronta a ricoprire i vostri fiori. La pastella non deve essere né dura, né troppo liquida. Preparate adesso un piatto con della mollica, se volete potete aggiungere un poco di sale.

Passate i fiori dentro la pastella e poi metteteli nella mollica. Successivamente friggeteli in padella nell’olio ben caldo. Quando i fiori hanno raggiunto una colorazione dorata sono pronti per essere gustati. Vedi il video con tutte le fasi della preparzione…

 

Scoprirete che questa ricetta vi permette di gustare dei fiori di zucca in pastella e impanati molto croccanti.

Se hai qualche ricetta da proporre scrivici alla nostra pagina Facebook: CLICCA QUI

 

Condividi

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web

error: