petto di pollo in friggitrice ad aria
Petto di pollo in friggitrice ad aria, facile e veloce

Ecco come portare a tavola un secondo che piacerà a tutta la famiglia: il petto di pollo in friggitrice ad aria. Continua a leggere…

Deliziosi bocconcini di carne, impanati e cotti in friggitrice ad aria. Il petto di pollo cucinato così è davvero gustoso e nessuno potrà resistergli.
Si mangia caldo e super croccante, insieme ad una ricca insalata verde o in abbinamento alle salsine che più si preferisce, come maionese e ketchup.

La friggitrice ad aria consente una cottura veloce e leggera, con l’aggiunta di poco olio di oliva, utile ad una buona doratura. Ma anche il tradizionale forno elettrico garantisce un ottimo risultato!

Divertitevi a personalizzare questa ricetta aggiungendo erbe aromatiche e spezie. Intanto ecco gli ingredienti che abbiamo usato noi per 2 persone:

  • 280 g di bocconcini di petto di pollo
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di paprika dolce
  • farina q.b.
  • pangrattato q.b.
  • sale, pepe, olio di oliva

Come si prepara il petto di pollo in friggitrice ad aria

Tagliate il petto di pollo in piccoli bocconcini. Potete chiedere al macellaio di farlo per voi. Eliminate le parti di grasso, se sono presenti.
Aprite le uova in una ciotola, aggiustatele di sale e pepe e lavorate un po’ con una forchetta. A parte preparate il pangrattato unendo a piacere paprika o altra spezia.
Adesso passate ogni pezzetto di carne in una ciotola con la farina, poi nelle uova e infine nel pangrattato, facendolo aderire bene.

Man mano disponete il petto di pollo sulla griglia della friggitrice ad aria. Irrorate con un filo di olio di oliva e cuocete in friggitrice a 200° per circa 15 minuti, oppure a 180° allungando un po’ i tempi.
Girate il petto di pollo a metà cottura.
Eccolo pronto, dorato e croccante, da gustare subito!

Un’altra ricetta da non perdere: Pollo alla birra, succoso e profumato.

CiboDOC vi aspetta anche sui Social con ricette, novità e dirette ogni settimana!

© Riproduzione riservata

Condividi

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web

error: