Spaghetti al pesto di spinaci, con zucchine fritte

Gli spaghetti al pesto di spinaci sono un primo piatto fresco, profumato e genuino. Continua a leggere…

Se gli spinaci freschi spesso vengono associati a piatti salutari ma tristi, con questa ricetta potreste ricredervi!
Gli spaghetti al pesto di spinaci con le zucchine sono un piatto molto invitante e profumato. L’uso di spinaci freschi, frullati a crudo, garantisce l’apporto di vitamine, sali minerali e tutto ciò che di buono hanno gli spinaci.

Il pesto si realizza in pochi minuti, con ampia libertà di scegliere ingredienti in grado di renderlo più profumato, mentre le zucchine riescono a dare una nota di dolcezza. Fritte renderanno il piatto molto gustoso, grigliate lo renderanno perfetto anche per chi sta attento alla linea.

Come realizzare il pesto di spinaci

Per realizzare questo piatto iniziate dalla preparazione del pesto.
Mondate gli spinaci freschi scartando i gambi più legnosi e lavateli sotto acqua corrente. Lasciateli scolare e preparate gli altri ingredienti. Sgusciate le noci, spellate l’aglio e predisponete il mixer.

Nel boccale del frullatore inserite quindi 50 g di noci e pinoli, 250 g di spinaci, 1 spicchio di aglio e iniziate a frullare aiutando il lavoro delle lame con l’aggiunta di olio di oliva a filo. Dopo unite anche 50 g di parmigiano o pecorino, scaglie di peperoncino a piacere, sale quanto basta.

Condividi

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web

error: